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Frequently Asked Questions

  • Dove trovo i vostri abiti da sposa?
    Puoi trovare i nostri abiti nella nostra sede principale che si trova a Formia, (Lt) (vedi contatti). Se vivi troppo lontano puoi acquistare in modo sicuro nella nostra boutique online su questo sito. Inoltre presto ci saranno rivenditori all'Estero dove potrai eventualmente provare i nostri abiti.
  • Devo prendere un appuntamento per i vostri servizi?
    Si, è sempre richiesta la prenotazione per fare in modo di potervi accogliere al meglio. Ci occupiamo di tanti eventi per cui potresti trovarci occupati o non presenti in Atelier. Puoi prenotare anche online su questo sito.
  • Che tipo di abiti da Sposa trovo nel vostro Atelier?
    Trovi i nostri abiti nella pagina "Collezioni" su questo sito. Siamo un vero e proprio Atelier monomarca, Questo significa che abbiamo la nostra collezione di abiti sartoriali in pura seta italiana di Como, tulle italiano e pizzi francesi, ispirati al Cinema firmati La Di Dà. Se vivi troppo lontano da noi, seguici per restare aggiornata sui nostri futuri rivenditori e visita anche la nostra boutique virtuale (e-boutique) dove puoi acquistare l'abito che desideri in totale sicurezza, i nostri veli da sposa e altri accessori. Se hai un'idea per un abito che ancora non esiste, possiamo crearlo da zero solo per te.
  • Quanto tempo prima devo cercare l'abito da Sposa?
    10-8 mesi prima è il tempo auspicabile per cercare l'abito perfetto per te e poterlo creare con i tempi giusti in serenità. Ovviamente se il tuo è un matrimonio last minute, faremo il possibile per renderti felice anche in poco tempo!
  • Quanto costano i vostri abiti da Sposa?
    La nostra collezione parte dai 1.200 € (tutine ed abiti corti) a circa 2.500 euro. Ovviamente per gli abiti esclusivi personalizzati il prezzo va calcolato di volta in volta. Sono abiti couture in pura seta italiana e tessuti di alta moda.
  • Come scelgo la mia taglia nella boutique online?
    Nella scheda prodotto puoi selezionare dal menu a tendina la taglia S-M-L, ma non preoccuparti! sono solo taglie indicative perché in fase di checkout potrai inviarmi le tue misure personali, così creeremo l'abito il più possibile sulle tue misure. Scarica la scheda per le misurazioni nella home della boutique online.
  • Che taglia sono i vostri abiti da prova?
    Come anche per tutte le boutique da sposa, i nostri abiti sono taglie campione, di solito 44, il che significa che è improbabile che si adattino perfettamente a te. Non preoccuparti, faremo del nostro meglio per darti un'indicazione di come sarebbe lo stesso vestito nella tua taglia, ma potrebbe essere necessaria un po' di immaginazione per capire come vestirà l'abito una volta realizzato secondo le tue misure. Tuttavia, saprai sicuramente quando avrai trovato quello giusto; proverai un'indescrivibile sensazione di euforia quando senti che stai indossando il tuo vestito! Ti sentirai te stessa appieno.
  • Cosa devo aspettarmi al mio primo appuntamento per l'abito?
    La scelta del tuo abito da sposa dovrebbe essere divertente! motivo per cui celebriamo questa esperienza straordinariamente meravigliosa accogliendoti nel nostro salottino con un bicchiere di bollicine, o un caffè, un dolcino... senza formalità! Vogliamo tu ti senta a casa. I nostri appuntamenti iniziali durano un'ora circa, durante la quale puoi aspettarti di provare una selezione di 3/5 abiti. Ti aiuteremo a scegliere un abito che si abbini non solo al concetto di design per la tua giornata, ma anche alla forma del tuo corpo e, soprattutto, alla tua personalità. Se non lo trovi? niente panico, creeremo insieme da zero un abito unico al mondo, che sia solo tuo.
  • Come vengo vestita alla prova abito?
    Un intimo color nudo e reggiseno senza spalline è consigliabile, in modo che tu possa vedere gli abiti indossati al meglio. Importante, vieni senza trucco, senza fondotinta né rossetto soprattutto. E' molto probabile che provando gli abiti questi possano sporcarsi col makeup, quindi non ci assumiamo responsabilità se dovesse succedere. Qualora accada, dovrai provvedere al costo della pulizia dell'abito, che sia campionario in fase di prova o proprio il tuo in fase di creazione.
  • Quante persone posso portare con me alla prova abito?
    Nell'eccitazione di provare gli abiti da sposa, per alcune è allettante portare tutti quelli che si conoscono! Tuttavia possiamo dirti che questo può portare al disastro! Troppe opinioni tendono ad essere contrastanti, confuse ed opprimenti, inoltre abbiamo bisogno di conoscerti con calma per capire la tua vera personalità. Inoltre, tenuto anche conto delle dimensioni dei nostri spazi, al primissimo appuntamento è consentito portare con te una persona sola che sia molto vicina a te, come una mamma, un'amica, una testimone. Alle prove successive potrai portare con te massimo due accompagnatrici.
  • Come funziona il processo di creazione dell'abito?
    Una volta scelto il tuo abito, che sia preso dalla collezione LA DI DA' o da un bozzetto realizzato apposta per te, la fase di creazione è la stessa. Alla firma del contratto con acconto, prenderemo le misure. Successivamente verrà creato un cartamodello sulle tue misure e confezionato il tuo abito, o le parti necessarie in tela, per la primissima prova. Ciò servirà a modellare il tuo abito sulle tue forme e ad apportare eventuali modifiche quali scollatura, maniche, lunghezza strascico, volumi, etc..., Inoltre avrai un'idea precisa di come vestirà l'abito nella tua taglia. Le due prove seguenti saranno con l'abito vero e proprio per sdifettarlo se dovesse servire e decidere velo, acconciatura, etc...
  • Posso fare foto?
    Una volta acquistato il tuo abito, sarai più che benvenuta a scattare foto. Prima di allora tuttavia, non è permesso scattare foto poiché generalmente danno una falsa impressione dell'abito e può essere angosciante per la sposa vedere il suo amato abito da sposa, che non è neanche in taglia, ricoperto di spilli o altri tessuti posticci.
  • Quanto costano i vostri servizi?
    Noi creiamo Matrimoni su Misura, ciò vuol dire che non abbiamo pacchetti standard ma progettiamo ogni volta, anche in base al vostro budget, un allestimento personalizzato per le vostre esigenze, i vostri desideri e per il tipo di cerimonia: religiosa, civile o simbolica.
  • Dopo il preventivo, quanto tempo ho per confermare la data?
    Il preventivo di solito accompagnato da un vero e proprio progetto personalizzato a titolo gratuito, ha validità di 7 giorni dalla data della consegna.
  • Come funzionano i pagamenti per i vostri servizi?
    Per tutti i nostri servizi, richiediamo un deposito non rimborsabile al momento della firma del contratto che equivale al 50% dell'intero importo. Per il saldo, nel dettaglio: #Per gli allestimenti floreali: il saldo del restante 50% sarà versato 15 giorni prima della data dell'evento. #Per altri servizi come inviti e bomboniere: il saldo restante del 50% sarà versato alla consegna. #Per l'abito da sposa Il saldo del tuo vestito più eventuali spese di modifica extra (in caso di personalizzazioni su misura) sono dovute al momento dell'ultima prova.
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